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Movis è a vostra disposizione 7 giorni su 7, 24 ore su 24 per le vostre richieste di consulenza. Per informazioni e appuntamenti la nostra centrale telefonica è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00.
+41 848 270 270 info@movis.ch
Supporto per dipendenti, superiori e HR
Per il suo datore di lavoro è importante che risolva i problemi con aiuto professionale o che, in quanto superiore e/o specialista HR, possa usufruire di una consulenza competente. Qui troverà informazioni sulla consulenza per collaboratori e sulla consulenza specialistica di Movis.
I contenuti delle consulenze sono rigorosamente confidenziali.
Consulenti esperti con un’ottima formazione e costantemente aggiornati.
Garantiamo un accesso senza discriminazioni.
Otterrà un appuntamento per la consulenza in tempo breve.
È lei a decidere le modalità della consulenza.
Desidera una consulenza? Ci contatti per telefono al numero +41 (0)848 270 270 o via e-mail a info@movis.ch. Siamo qui per lei!
Essendo un servizio esterno neutrale, forniamo consulenza a collaboratori di aziende in tutta la Svizzera. Generalmente, i collaboratori delle aziende che sono nostri clienti possono rivolgersi direttamente a noi, senza comunicarlo al datore di lavoro. Saremo lieti di fornirle informazioni sulle condizioni di accesso. A superiori e HR offriamo consulenze specialistiche su un’ampia gamma di questioni psicosociali.
Offriamo una consulenza confidenziale e competente per i seguenti temi:
Lavoro Gestire cambiamenti aziendali, risolvere i conflitti, proteggere l’integrità personale (mobbing, molestie sessuali, discriminazione e violenza), fornire prestazione/rendimento lavorativo, creare prospettive, supporto in caso di licenziamento
Personale Chiarire domande sul matrimonio e sulla convivenza, consolidare la famiglia e l‘educazione, trovare soluzioni per l’assistenza a familiari, affrontare la perdita e il lutto, migliorare l‘alloggio e l‘integrazione, migliorare l‘autogestione
Salute Rafforzare la salute fisica e mentale, ridurre lo stress e promuovere la resilienza, prevenire un burnout, analizzare i comportamenti di dipendenza, affrontare un‘handicap
Finanze Consulenza budget, evitare o risanare i debiti, chiarire domande su fondi di sostegno, prepararsi alla pensione
Inclusione Gestire attivamente il ritorno al lavoro, evitare o ridurre le assenze, aumentare le prestazioni, riorientamento professionale
Desidera ricevere una consulenza per un altro tema? Ci contatti.
L’obiettivo della consulenza è offrire un sostegno professionale in caso di difficoltà professionali, personali, di salute e finanziarie.
I consulenti di Movis sono sottoposti al vincolo del segreto professionale. È lei a decidere se e su cosa il vostro/la vostra consulente deve confrontarsi con terzi. Senza il suo esplicito consenso le consulenze e il loro contenuto vengono trattati in modo rigorosamente confidenziale. Se è stato il datore di lavoro a iscriverla o a mandarla da noi, il contenuto dei feedback viene discusso con lei. In caso di rischio di comportamenti lesivi verso terzi o autolesivi, il consulente di Movis si rivolge a terzi per affrontare il pericolo.
Per il primo colloquio le dedichiamo circa 1,5 ore. Per i colloqui successivi mettiamo in conto circa 1 ora per colloquio. A seconda del tema trattato possono essere necessari più appuntamenti.
I costi della consulenza vengono coperti dal datore di lavoro. Le fatture vengono emesse indipendentemente dalla persona e in forma anonima. Alcune aziende limitano il numero delle consulenze o delle ore operative per mandato di consulenza. Qualora questo fosse il suo caso, il suo consulente vi informerà durante il primo colloquio.
Può contattarci telefonicamente al numero +41 (0)848 270 270 e per e-mail all’indirizzo info@movis.ch. Siamo presenti in più di 20 sedi in tutta la Svizzera.
Sulla piattaforma Movis24 ha la possibilità di presentare, anche in forma anonima, le sue richieste 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Una persona specializzata si prende carico della sua richiesta e risponderà entro 24 ore dal lunedì al venerdì. Questa opzione è a disposizione soltanto per i dipendenti i cui datori di lavoro hanno concordato tale servizio con Movis.
Se non può presentarsi ad un appuntamento concordato la preghiamo di disdirlo almeno 24 ore prima.
Se non capisce o desidera contestare delle affermazioni o comportamenti del/la suo/a consulente, parlatene direttamente con il/la consulente. Se non vuole rivolgere domande, critiche o altri feedback direttamente al/la suo/a consulente, la direzione di Movis è a sua completa disposizione. Può inoltre presentare il suo feedback per mezzo di una valutazione in forma anonima.
Movis dà grande valore ad una gestione accurata dei dati personali. Il trattamento dei dati avviene rigorosamente secondo le disposizioni della legge sulla protezione dei dati. Le prestazioni della consulenza vengono rilevate per la gestione del caso, per la fatturazione e per statistiche anonime. Su richiesta può consultare il suo dossier.
Grazie mille per avermi ascoltato in modo imparziale, per la conversazione e i suggerimenti. Mi ha aiutato molto ed era esattamente ciò di cui avevo bisogno. Mi è piaciuto particolarmente il fatto che ho potuto parlare apertamente e che lei ha trattato i miei argomenti individualmente e che mi ha aiutato a chiarirli di nuovo. Grazie mille.
Grazie mille per la consulenza competente ed empatica.
Dopo poche sedute stavo così bene che potevo fare a meno di altri colloqui. Un enorme successo!
Grazie per il sostegno in una fase non facile del lavoro quotidiano.
La consulenza empatica, orientata ai miei bisogni nel momento, mi ha aiutato molto.
Grazie mille per il supporto molto prezioso e la consulenza competente in una situazione estremamente tesa e spiacevole.
La consulente cordiale, empatica e competente mi ha accompagnato molto bene, esattamente nella giusta misura: non troppo poco, non troppo. Grazie mille!
Dopo lo shock dell’informazione di aver perso il lavoro, è stato molto bello parlarne con qualcuno e ottenere informazioni utili.
La conversazione mi ha incoraggiato che sono sulla strada giusta. Era importante per la motivazione! Grazie.
La conversazione con un consulente Movis è stata molto utile per me e mi ha aperto gli occhi per l’uno o l’altro argomento. Molte grazie per questo!
Grazie alle tre ottime conversazioni/sessioni mi sento abbastanza stabile per riprendere il controllo della situazione da solo. Grazie mille!
È stato un primo incontro molto piacevole che mi ha tolto un po’ di peso, e vorrei ringraziarvi per questo.
Sono stato colpito positivamente. Sia per la velocità di risposta alla mia richiesta, sia per la consulenza da parte della consulente che mi hanno fatto molto bene. Mi sono sentito preso sul serio e lei mi ha indirizzato il corso delle mie azioni future in modo molto professionale. Vorrei ringraziarla per questo e sarò molto felice di raccomandare il vostro servizio ad altri!
Mi sono sentito preso sul serio dal mio consulente. Mi ha fatto le domande giuste per avere una visione chiara della mia situazione. Grazie mille!
Un’ottima consulente. Ha ascoltato il mio problema con molta pazienza e mi ha dato ottimi consigli su come uscire dalla situazione. Mi ha dedicato molto tempo e mi ha aiutato concretamente. Ora sono su una buona strada grazie a lei. Grazie.
Ho davvero apprezzato il supporto molto professionale, nella consulenza e ho potuto discutere obiettivi e varianti alternativi! Questo ha reso molto più facile per me decidere quale sia la migliore via per procedere.
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